Benvenuto

LifeWave è stata fondata sul principio della rivoluzionaria tecnologia di miglioramento personale che aiuta le persone in tutto il mondo a stare bene e vivere bene ... ~💞

Herbalife Nutrition nasce nel 1980 da un uomo che aveva un sogno, quello di migliorare il benessere fisico ed economico delle persone ... ~💞

domenica 18 novembre 2012

Indebolimento della memoria:chi ne è responsabile?

                 Secondo la Medicina Cinese


🔅la capacità di memorizzare e di rievocare il contenuto della memoria dipende dall'azione coordinata di tre organi: Milza, Cuore e Rene. 🔅La Milza presiede alle attività intellettuali, che comprendono il pensero applicativo, la capacità di studiare, la memorizzazione, la focalizzazione e la concentrazione, la generazione delle idee. Se la capacità digestiva della Milza è buona si formerà una quantità abbondante di energia e sangue, che portano nutrimento alla mente, per cui il pensiero sarà lucido e la capacità di concentrazione e memorizzazione buona. Ricordiamo che la specificità della Milza è quella di essere responsabile della capacità di fissare i dati che derivano all'attività mentale
🔅I Reni, che presiedono alla forza di volontà, grazie all'essenza/jing che gli è propria nutrono il cervello. Essi sono responsabili della memorizzazione di ogni evento, nome, volti e della rievocazione.
🔅 Il Cuore, che è responsabile delle molteplici attività della mente, (come la coscienza, l'intelligenza, la saggezza e l'intuizione), rispetto alla memorizzazione è responsabile della memoria degli eventi del passato lontano , più che delle cose di ogni giorno.
Le condizioni che predispongono al malfunzionamento della memoria sono molteplici.
ℹ Ricordiamo:
1. Lavorare troppo ed avere un'attività sessuale eccessiva, relativamente alla propria età e risorse, indeboliscono l'essenza e lo yin dei Reni, indebolendo il potere mentale e la memoria.
2. Le preoccupazioni e l'attitudine a rimuginare, attività che esauriscono l'energia di Milza e Cuore.
3. Più gravidanze ravvicinate creano un deficit del sangue specie quello del Cuore, danneggiando la capacità di nutrire il cervello e la mente e conseguente smemoratezza.
4. La tristezza esaurisce l'energia del Cuore e compromette le sue funzioni.
5. L'uso prolungato di droghe, come cannabis, estratti della morfina, etc. compromettono la capacità di concentrazione e la memoria.

ℹ Lifewave con i suoi protocolli rinforza i 3 organi.
info:lifewaveplanet@gmail.com